I migliori 7 blog e social Zero Waste internazionali

Dalla nascita del movimento zero-waste, all’incirca 20 anni fa, i social media ed internet sono stati fondamentali per la sua diffusione. Specialmente negli ultimi anni, sembra che ci siano talmente tanti account social media e blog dedicati allo stile di vita zero waste e plastic free che diventa impossibile seguirli tutti!

Se un po’ di ispirazione verso uno stile di vita maggiormente eco-friendly può essere d’aiuto, non puoi davvero leggere e vedere tutto! E per questo, abbiamo elencato 7 delle nostre fonti personali preferite da consultare, valide per tutti, non importa in quale paese tu viva.

1. The Zero Waste Home

Non può esistere una lista di blog e profili social zero-waste senza includere l’unica ed irripetibile Bea Johnson ed il suo blog The Zero Waste Home.

Potrebbe non piacere a tutti ed alcuni hanno espresso delle perplessità riguardo la rappresentazione del vivere zero waste come uno costoso lusso per pochi, ma non puoi ignorare il suo contributo al movimento. Dopo tutto, è stata l’unica ad adottare i principi del zero waste precedentemente usati solamente da aziende o a livelli governativi ed adattarli per poterli usare nella propria casa!

2. The Zero Waste Chef

Zero Waste Chef è una preziosa risorsa se stai cercando una guida per la tua cucina zero waste.

Oltre ai consigli di cucina, guide e ricette, il sito web è pieno di altri contenuti correlati allo stile di vita zero waste!

3. Shelbizleee

 

Se stai cercando consigli ed ispirazioni in formato video, compresi filmati molto accattivanti e promemoria che lo zero waste non è per pochi privilegiati che possono permettersi l’ultimo gadget, il canale YouTube Shelbizleee farà al caso tuo!

Contiene anche delle critiche al consumismo, e potrebbero quindi soddisfare la tua visione.

4. Going Zero Waste

Se sei agli inizi con lo zero waste, Going Zero Waste potrebbe essere la miglior risorsa da controllare.

E’ ricca di consigli per le persone nuove del movimento, illustra anche altri problemi ambientali e si legge che è un piacere grazie ad uno stile di scrittura curato.

5. @Rocket_Science

Se la tua piattaforma preferita è Instagram, uno dei migliori account da seguire è @Rocket_Science di Anita Vandyke.

Questo account si differenzia per una presentazione realistica dello zero waste per chi non ha i soldi da spendere sugli ultimi gadget zero waste!

6. @Zerowastenerd

Un altro account Instagram utile è @Zerowastenerd.

Ultimamente, il suo account si è focalizzato nel mostrare le possibili alternative zero waste dei prodotti di ogni giorno, mostrando soluzioni con diverse fasce di prezzo e livello di complessità.

7. Eco Boost

Se vuoi aggiungere un altro YouTuber alla lista, i video di Kate Arnell valgono la pena di essere visti.

Dispensa consigli ed idee zero waste a recensioni di prodotti, questo canale ha tutto ciò che serve per lo zerowaster, molte ispirazioni condite da un linguaggio amichevole.